Novità dalle alpi

Pubblichiamo qui alcuni estratti di una testimonianza arrivata dal carcere di Belluno, che da più di un ragguaglio sulla rivolta di sabato 28 febbraio .

Belluno 25 febbraio

Ciao ragazzi, come state? Ho ricevuto la vostra lettera oggi, ma le altre ancora no…
Siete stati grandi e calorosi nuovamente con la vostra solidarietà. Dove vi siete messi l’ultima volta purtroppo non vedavamo nulla, ci sono le finestre che sono chiuse e saldate, ma potevamo solo sentirvi ragazzi miei…
Qui ci sono state alcune battiture, hanno fatto diverse proteste e hanno incendiato i materassi. Celle a fuoco e tutti all’aria. Non una sola, ma ben 4 celle diverse e quella sera è venuto anche il provveditorato di Belluno in carcere a vedere cosa hanno fatto.
Ci sono stati trasferimenti a Trento di alcuni detenuti. In tutto 16 trasferimenti fino ad oggi [ 25/3], uno ogni tre giorni… e sono andati a Vicenza, Verona, Padova, in Sardegna, Bolzano, Trieste e Vercelli.
Sono state tirate le bombole del gas come molotov… olio caldo addosso agli agenti, la notizia è uscita sul Corriere delle Alpi di Belluno.
Poi ci sono state rivolte con gli agenti, i detenuti con pentole, ferri dei tubi dell’acqua e loro con scudi e caschi e manganelli. Sono arrivati con gli idranti e anche i carabinieri di Pordenone e la polizia, saranno state 150 guardie contro quasi tutti con tavole e sedie che volavano e materassi bruciati. E’ successo proprio di tutto!
Spero al più presto di vedervi ancora più calorosi!
Un abbraccio e continuate così

baldenich lato

 


Comments are disabled.