Trasferimenti e fogli di via?Saremo ovunque!

Continuano ad arrivare notizie di numerosi trasferimenti dal carcere di Venezia ad altri penitenziari della regione. C’è chi parla di un ritmo di una decina di “sballati” al giorno. Benché siano ancora da capire le ragioni di tali spostamenti, riteniamo necessario seguire quei fili invisibili che hanno determinato il dispiegarsi delle lotte degli ultimi mesi.

Domenica 13 dicembre è stato organizzato un presidio sotto il San Pio X, a Vicenza. Un carcere balzato agli onori delle cronache a fine ottobre per i vermi e gli scaraffaggi rinvenuti nel vitto dei secondini e per diversi episodi di insubordinazione. Un racconto di questi fatti potete trovarlo qui.

Di seguito pubblichiamo la locandina e l’appello scritto dagli organizzatori. Ci vediamo a Vicenza.


 

Domenica 13 dicembre
ore 15.00
Presidio al San Pio X per rompere il silenzio assordante che ci separa da chi vive oltre le mura del carcere di Vicenza.

In tutto il Veneto, la situazione dentro alle galere è esplosiva: diverse sono state le proteste dei detenuti da Venezia a Vicenza, passando per Verona.
La solidarietà è l’arma più grande per dare forza e non lasciare soli i prigionieri che si ribellano contro condizioni di detenzione al limite della dignità e ogni sorta di angheria o sopruso da parte di secondini e amministrazione penitenziaria.
Da fuori il sostegno alle rivendicazioni di chi lotta è scomodo, lo dimostrano le decine di fogli di via dispensati ai solidali che hanno sostenuto le mobilitazioni di questi ultimi mesi. Non sarà la repressione a frenare la nostra passione per la libertà.
Il carcere non è la soluzione, ma parte del problema!
Interventi, microfono aperto, musica e concerto hip-hop con Mistura mortale crew

Il carcere si trova in Via Basilio dalla Scola 150

presidio vicenza 2

 


Comments are disabled.